enci cit

HOME

CHI SIAMO

ADDESTRAMENTO

CALENDARIO

BREVETTI


ATTIVITÀ


STORICO SOCI

MEMORIAL

SHOP

SITI AMICI

CONTATTI

NO LOST LAND


COME RAGGIUNGERCI


SIAMO IN FACEBOOK SIAMO IN FACEBOOK SIAMO IN FACEBOOK
ACHILLE

LORIS, ACHILLE, SARA E THOMAS
LORIS, SARA, THOMAS E ACHILLE

ACHILLE
ACHILLE

ACHILLE E FRANCESCO
ACHILLE E FRANCESCO


Aprile 2011

ACHILLE
ACHILLE




 

ACHILLE
LABRADOR
NATO IL 3 NOVEMBRE 2008

BREVETTI ANPAS
1° LIVELLO
- 5/06/2011
Località Lago Paradiso
Carturo di Piazzola sul Brenta (Padova)



ACHILLE
ACHILLE

ACHILLE E IL SUO ARRIVO
La nostra famiglia era già al completo: mamma Sara, babbo Francesco, Loris, Thomas, tanti pesci e naturalmente non poteva mancare Kira detta Cicchillina, uno splendido incrocio per il 90% husky.
Tutto iniziò ad agosto quando Kira ebbe una brutta gastroenterite che la portò a non mangiare e a stare male;
in quel momento pensammo il peggio, per fortuna tutto passò. Partimmo per il mare e Thomas, che era piccolo, pensò bene di tirarle una racchettata sulla testa provocandole una semi paresi all’occhio dx! Francesco da quel momento iniziò a dirmi: ”prendiamo un’altro cane adesso perché se muore la Kira non ne voglio più”. io, che amo tanto i cani, presi quelle parole per cosa fatta! Dopo un po' di contrasti sulla razza da prendere decidemmo per un Labrador nero!
iniziai la ricerca di un allevamento che avesse cuccioli disponili, ma sembrava impossibile da trovare. Nel frattempo Kira si riprese brillantemente! Abbandonai l’idea fino a quando trovai “l’allevamento Althea”; i cuccioli sarebbero nati a novembre! Francesco cercò di distogliermi dall’idea, dicendomi che sarebbe stata molto dura con 2 cani! Ma io, niente: “lo voglio!”.
Il mio testone nacque il 3 novembre 2008; quando andammo a vederli, avevano ancora gli occhi chiusi. Quei batuffoli neri ci fecero innamorare! Quando in seguito tornammo all’allevamento, ci scontrammo un pò per la scelta del cucciolo che sarebbe diventato parte della famiglia, Francesco optava per il cucciolo più grande con un testone esagerato, o preferii il fratello, ”Achille”, un cane tanto bello quanto indisciplinato. Provammo con un addestramento fatto singolarmente, ma possiamo dire di aver risolto ben poco! Adesso,con l’aiuto e la pazienza di Sabrina e Fausto
spereremmo di imparare qualcosa di più! Sicuramente sarà una bella esperienza!

ACHILLE E SARA
ACHILLE E SARA


ACHILLEACHILLE