enci cit

HOME

CHI SIAMO

ADDESTRAMENTO

CALENDARIO

BREVETTI


ATTIVITÀ


STORICO SOCI

MEMORIAL

SHOP

SITI AMICI

CONTATTI

NO LOST LAND


COME RAGGIUNGERCI

ALBERGHI



moduli

 

SIAMO IN FACEBOOK





GRUPPO DI LAVORO IN ACQUA RICONOSCIUTO DAL CLUB ITALIANO DEL TERRANOVA

NATT GEMELLATO CON GLANA


LIZZY, CARLOTTA, SAM E ICE: I SOCI FONDATORI DEL NATT

 
Nel 2003 nasce per la prima volta a Prato un gruppo di Lavoro in acqua riconosciuto dal Club Italiano del Terranova:
Il Nucleo Acquatico Terranova Toscano.
Il NATT nasce dall'unione di persone provenienti da altri gruppi di lavoro con molta esperienza e voglia di dedicare il loro tempo e i loro progetti a una grande passione:
il Terranova e il Salvataggio Nautico.

Ogni week-end ci ritroviamo ai Laghi Renai a Signa nel Lago "I Gabbiani" dove abbiamo la nostra sede operativa, addestriamo i cani all’obbedienza a terra e in acqua ritagliando nella settimana un giorno tutto per loro.

Nel Gruppo accettiamo solo cani da acqua naturalmente perchè desideriamo che questi possano fare ciò per cui sono nati, lavoriamo con loro sulle loro predisposizioni naturali.

Il cane quindi non deve essere un peso ma una scelta di vita, il nostro cane fa parte della famiglia.
Il nostro compito è quello di insegnargli con il gioco, con la costanza, la pazienza e la disciplina ad essere un compagno affettuoso, leale e obbediente.
Avere un cane e non poterlo portare in giro perchè non sta fermo o è lui che decide dove andare trascinandoci da un marciapiede all’altro...non ha senso.

Per questo esistiamo e se avete anche voi un Terranova e volete unirvi a noi in questa splendida avventura contattateci!!

Nel 2008, per la prima volta nella storia del lavoro in acqua, due gruppi hanno fatto un gemellaggio suggellato in occasione del Raduno del CIT a Sesto Calende con lo scambio di una belissima targa e di pergamene:
il NATT e il GLANA.
Questo avviene anche se ci separano molti chilometri perchè ci incontriamo spesso durante l'anno in occasione dei brevetti del CIT, dei giochi che organizziamo ogni anno, etc e in quelle occasioni si creano dei legami di amicizia molto profondi che ci portano a fonderci, ad aiutarci a vicenda. La conseguenza più bella di questo gemellaggio è l'organizzazione di giornate di addestramento congiunto molto interessanti perchè uniamo le nostre esperienze e otteniamo veramente ottimi risultati oltre al fatto di passare delle spendide giornate.

 
SIAMO IN FACEBOOK