enci cit

HOME

CHI SIAMO

ADDESTRAMENTO

CALENDARIO

BREVETTI


ATTIVITÀ


STORICO SOCI

MEMORIAL

SHOP

SITI AMICI

CONTATTI

NO LOST LAND


COME RAGGIUNGERCI


SIAMO IN FACEBOOK

CARLOTTA

carlotta
CARLOTTA


carlotta
VALENTINA, ELEONORA, ANDREA
CARLOTTA E LIZZY



BEN ARRIVATO COSIMO!!!


Ho pensato di scrivere lo stesso qualche parola anche se non ho una storia particolare da poter raccontare. Diciamo che sono stata “adottata” da due stupende terranova alcuni anni fa e che mi hanno accompagnato durante la parte più importante della mia vita, Carlotta e Lizzy.

Ho imparato che esistono tanti tipi d’amore e svariati modi d’amare.. esiste l’immensità nello sguardo di un uomo e del suo cane che è difficile da descrivere ed è difficile da capire da chi non fa parte di questo “nostro mondo”.

Ho conosciuto quello sguardo qualche anno fa..

In quello sguardo c’era tutto, c’era tutta la forza che l’uno dava all’altro, tutto l’orgoglio di essere l’uno parte dell’altro, l’amore incondizionato che non chiede niente e non vuole niente.. c’era il rispetto, l’unione e i ricordi per tutto quello vissuto assieme, c’erano le lacrime e le carezze, la testardaggine dell’uno e la vulnerabilità dell’altro.. c’erano i momenti bui che sembravano meno brutti con una carezza..e i momenti felici, le grandi e piccole conquiste di ogni giorno condivise assieme.

E qualche anno fa quando vidi quello sguardo provai una sensazione fortissima, palpabile, una sensazione che ti toglieva il fiato per la sua immensità .. un legame indistruttibile e puro..

Questa è la storia di come ho conosciuto la Carlotta, di come ho imparato ad amarla attraverso gli occhi del mio compagno, e di tutte quelle emozioni e sentimenti che ha fatto nascere in me..

Grazie Andrea..e grazie Carlotta

Con infinito amore

 Eleonora



carlotta
CARLOTTA E ANDREA

carlotta
CARLOTTA

carlotta

carlotta
ANDREA E CARLOTTA

 

LA NOSTRA STORIA

Sono Andrea Landini,  socio fondatore del N.A.T.T. nonchè grande appassionato di cani.

Nella mia famiglia ci sono sempre stati, diciamo che questa passione risale fin dalla mia infanzia. Ma l’amore per questa splendida razza è nato nel 1996 quando ho visto un terranova femmina al mare. A novembre del 1996 andai a Castelletto sul Ticino dove c’era l’allevamento del paradiso di Bosina Paolo. Quel giorno nevicava e siccome la strada per l’allevamento era impraticabile il signor Bosina ed io c’incontrammo al casello dell’autostrada. Quando aprì la bauliera della macchina c’era un terranova di sei mesi maschio e dietro a lui impaurita, con due occhioni neri e una cicatrice sotto l’occhio destro, c’era lei: la mia futura pelosona.

Fu subito amore a prima vista e pur non sapendo niente di questa razza e di tutti i suoi problemi, Remember Me, questo era il suo nome dato dall’allevamento, fu mia. La portai subito a casa e come varcammo la soglia lei si rifugiò subito in camera, sotto il letto, dove a tutt’oggi dopo 10 anni dorme per tutta la notte.

Remember Me fu chiamata subito Carlotta. Non è stato facile educarla perché pur essendo molto paurosa, aveva il suo bel caratterino: abbaiava, mostrava i denti e ci assaliva alle spalle. Ma poi quando capii il suo modo di fare ed il suo modo di dialogare con me, tutto prese la via giusta. Feci un corso di conduzione del cane a Biancospino di Pavia e poi con tutta la buona volontà di entrambi ci capimmo a vicenda.

A giugno del 2001 arrivò a casa la sorella. La presi all’allevamento Antariamin di Sonia Degli Innocenti di Firenze e anche li fu amore a prima vista. Era una cucciolata di otto batuffoli neri. Lei mi corse subito incontro e anche lì fu MIA. Si chiama Lizzy ma per tutti è La testa matta della situazione, non perché non capisce niente ma perché è una gran giocherellona.. dopo otto anni è sempre la solita cucciolona.

Ad Aprile 2002 con i miei amici Fausto Grazzini e Sabrina Scarpa abbiamo fondato il N.A.T.T., Nucleo Acquatico Terranova Toscano. Con la costruzione di questo fantastico gruppo di lavoro in acqua ho conseguito il brevetto di 1°grado ad Angera con Carlotta, il 2° a Ceresole Reale sempre con Carlotta ed il 1° grado con la Lizzy ad Alessandria.

Purtroppo ora con la Carlotta non faccio più i brevetti in quanto ha un problema alla spina e allora per non affaticarla troppo la faccio solo nuotare,mentre con la lizzy ad oggi ci sta lavorando mia figlia che come me ha la solita passione e vuole conseguire i  brevetti con lei.

Il cane terranova è un cane che riesce a darti moltissimo: “le mie bimbe” mi hanno aiutato  molto ad affrontare  i problemi familiari che ho avuto, vederli lavorare a terra ed in acqua sona è cosa bellissima..la loro mole assieme alla dolcezza fanno di questi cani una vera forza.

Sono molto orgoglioso di averli e di aver fondato il NATT!!

Il nostro gruppo ci fa stare insieme e passare delle ore bellissime con i nostri amici e i nostri pelosi.

FOTO
1° grado CIT
2° grado CIT


carlotta lizzy
CARLOTTA E LIZZY, DICEMBRE 2004

CARLOTTA SI PREPARA
AL 2° GRADO CIT


carlotta
CARLOTTA SI TUFFA

carlotta
E RECUPERA IL REMO

manichino
LANCIO DEL MANICHINO DAL GOMMONE

carlotta
CARLOTTA RECUPERA IL MANICHINO

carlotta
MANICHINO A RIVA!


andrea
ANDREA, CARLOTTA E LIZZY, DICEMBRE 2004