ALESSANDRA E GRETA
FRANCESCO E MAURIZIO
GRETA RIPORTA IL GOMMONE - 10 aprile 2010
|
|
GRETA
LABRADOR
NATA IL26 DICEMBRE 2008
PROVE DI LAVORO ANPAS
1° LIVELLO 25/10/2009 - Marina di Pisa
2° LIVELLO 24/10/20010 - Signa (FI)
LA NOSTRA STORIA
Un uragano biondo di nome Greta …….
Da quando Greta è entrata nella mia vita, tutto ha assunto un nuovo colore, un nuovo sapore un nuovo aspetto.
Come un uragano che arriva, soffia, lascia il segno e poi se ne va, lei ogni giorno lascia in noi un segno indelebile che nessuno potrà mai cancellare.
Un sogno divenuto realtà, potrei definire così l’arrivo di Greta nella nostra casa, per anni l’ho desiderata, agognata, sospirata e perché no ho anche pianto pensando che forse non avrei mai avuto ciò che più al mondo desideravo.
Ma adesso lei è qui tutta per me, pronta a farsi coccolare, accarezzare, a dividere il mio stesso letto.
Perché lei è diventata parte integrante di me, una parte alla quale adesso non voglio e non posso rinunciare.
Mi capita spesso di pensare, mentre dolcemente la coccolo, come sono stati duri i primi giorni di adattamento con noi; cacche e pipì dappertutto e quante scarpe e ciabatte mangiucchiate in un batter d’occhio.
Ma non è niente in confronto a quanto tutti i giorni sa donarmi con un solo sguardo; per lei mi sveglio la mattina ad un’ora che solo qualche anno fa al solo pensarci mi sarei sentita male, per lei ho coniato strani e nuovi vocaboli e mugolii che per altri non hanno nessun significato, ma che per noi invece sono chiari e semplici perché nostri.
Quando mi guarda con quegli occhi a volte implorante (quando ha fame) e a volte divertita (quando vuol giocare), non posso fare a meno di sciogliermi ed esaudire ogni suo desiderio.
Insieme a mio figlio, Greta è la cosa più bella che ho, che divido giornalmente anche con mio marito, col quale ha da subito instaurato un rapporto di autentico “ amore “, ma nonostante tutto lei rimane sempre, solo e soltanto mia.
Da alcuni mesi io e lei, alcuni giorni alla settimana andiamo a scuola insieme, diciamo per imparare le buone maniere e per saper come comportarsi all’occorrenza.
Le lezioni sono servite ad entrambe; a Greta per l’obbedienza ed il comportamento ed a me per affinare il mio modo di relazionarmi con lei, ad entrambe per conoscere nuovi amici.
Ultimamente, io ed il mio adorato cucciolo, abbiamo intrapreso un nuovo percorso riguardo l’istruzione ed il suo addestramento in acqua; insieme a tanti amici, sia miei che suoi, impariamo a vivere insieme, a capirci reciprocamente, ad essere in definitiva una parte integrante l’uno dell’altra.
Quando vedo Greta nuotare nel suo ambiente ideale, l’acqua, sapendo che li dentro lei è felice, tutto il resto passa in secondo piano.
Insieme, siamo riuscite a conseguire il brevetto ANPAS di 1° livello e questo è stato il primo di molti successi che otterremo, ma la cosa importante che sino adesso ho ottenuto è che con lei, finalmente, sono felice, di una felicità che quasi toglie il respiro da quanto è forte, che mi fa star male al solo pensiero che possa accaderle qualcosa.
Ma anche in un futuro lontanissimo, tra molti anni, se mai Greta non dovesse essere + presente con noi, lei sarà sempre dentro di me, perché io e lei siamo cresciute insieme, insieme abbiamo vissuto ed insieme a me lei vivrà per sempre, nel mio cuore.
Grazie di amarmi Greta
Alessandra
GRETA RIPORTA IL GOMMONE - 10 aprile 2010
|